Offerta Formativa Anno Accademico 2019-2020

 

Care/i colleghe/i

 

la collaborazione con l’Università Telematica Pegaso è stata rinnovata anche per l’anno accademico 2019-2020. Tale collaborazione è finalizzata al riconoscimento di agevolazioni economiche per l’intera offerta formativa

Se hai dubbi sulla validità dei corsi online, verifica tu stesso sul sito del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca quali Università sono abilitate

Oppure leggi qui il comunicato del ministero

Per gli interessati al Master di Coordinamento di cui alla Legge 1 febbraio 2006, n.43, si ricorda che i requisiti necessari per espletare detta funzione sono dettagliati all’art. 6. (Istituzione della funzione di coordinamento) comma 4.

“L’esercizio della funzione di coordinamento è espletato da coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: a) master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento

 

Informazioni di carattere generale

A chi sono rivolti?  Possono accedere tutti coloro che sono in possesso del Diploma di Laurea o del titolo universitario conseguito anteriormente all’attivazione dei Corsi di Laurea o di Diploma ad esso equipollente ai sensi dell’art. 4 della Legge 26 Febbraio 1999 n° 42 e 10 Agosto 2000 n° 251 nonché 1 Febbraio 2006 n° 43.

 

Come si svolgono i Master?

La lezioni si svolgeranno in modalità BLENDED (lezioni on-line, accessibili 24 ore su 24, + eventuali seminari di approfondimento in presenza).

Tutti i corsi comprendono lo studio individuale, e-learning (prove di autovalutazione intermedie, videolezioni, ecc….) in aggiunta il NurSind per i propri iscritti fornisce (per alcuni master) dei seminari di approfondimento di una giornata ciascuno, ed esami in presenza nelle sedi dislocate al fine di ridurre il disagio di lunghe percorrenze verso la sede centrale di Napoli.

 

Per evitare incomprensioni e/o lungaggini burocratiche, verificare preventivamente con l’ente/azienda scelta/desiderata per lo svolgimento del tirocinio, se la convenzione con l’Università è ancora attiva o se prevede limitazioni.

 

Dove si svolgeranno gli eventuali seminari e l’esame finale? I seminari (se richiesti dal bando) e l’esame finale si svolgeranno presso le sedi messe a disposizione dall’Università ed eventualmente anche dal NurSind e specifiche per ogni master.

( Pordenone, Bergamo, Pisa, Ancona, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari, Catania )

Potranno sostenere gli esami, le cui date saranno per tempo comunicate, tutti coloro che risulteranno in regola con il pagamento delle rate di iscrizione, con le prove di valutazione, con il tirocinio (se obbligatorio) e l’adesione sindacale al NurSind.

Se per qualche ragione non si potrà essere presenti all’esame finale per cause comprovate di forza maggiore, il corsista ha la possibilità di riprenotare all’appello successivo.

Altre sedi di seminari ed esame finale In funzione di un numero congruo di partecipanti, potranno essere

predisposte altre sedi che verranno comunicate di volta in volta.

 

Programma di Educazione Continua in Medicina

Chi partecipa ad un corso universitario è esonerato dall’acquisire crediti formativi E.C.M. per l’anno in corso.

Cosa si consegue al termine del corso?

Al termine dei Master ed a seguito della valutazione dell’impegno individuale e dell’esito positivo della prova finale, sarà rilasciato il DIPLOMA UNIVERSITARIO DI MASTER DI I° LIVELLO con l’indicazione del riconoscimento di sessanta (60) Crediti Formativi Universitari.

Sarò seguito da un Tutor ? Il corsista verrà seguito costantemente da vari tutor, in funzione della problematica emersa.

 

Quanto costa l’iscrizione?

Il costo dell’iscrizione per gli iscritti NurSind varia:

da 700 €* (+50€ tassa studente) per i Master

2000 € * (+172€ tassa studente) per Lauree

Se non sei iscritto al NurSind e vuoi iscriverti, clicca qui

Il pagamento dell’intera retta/prima rata, oltre i 50 euro con cui l’Università adempirà per conto dello studente all’obbligo normativo della marca da bollo (che quindi non verrà più apposta) e a tutti gli altri costi previsti dalla normativa vigente, dovrà avvenire mediante bonifico bancario, ESEGUITO DIRETTAMENTE DAL CORSISTA, alle seguenti coordinate bancarie:

 

UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO

Banca Generali

IBAN:IT 44 M 03075 02200 CC8500647145

Indicare sempre nella causale del bonifico il proprio nome e cognome ed il pagamento della marca da bollo seguito dal codice del corso: MA(codice corso).

 

* se in regola con l’adesione al sindacato, adesione che deve essere mantenuta per tutta la durata del master, pena annullamento iscrizione in convenzione e pagamento dell’intera quota.

 

Vi sono agevolazioni per parenti degli iscritti NurSind?

In caso di richiesta di iscrizione da parte di un parente di primo grado (non iscrivibile al sindacato) di iscritta/o NURSIND, a questi verranno applicate le stesse agevolazioni economiche spettanti agli iscritti.

 

Modalità per l’immatricolazione – IMPORTANTE!

L’immatricolazione avviene, dopo aver preso visione del regolamento d’ateneo , e seguendo nell’ordine le fasi elencate qui sotto.

inviare alla seguente email ecp@nursind.it

– documento di riconoscimento;

– codice fiscale o tessera sanitaria;

– copia titolo di studio o autocertificazione

– copia del pagamento della rata, oltre tasse o bolli se dovuti (Verificare sul bando)

 

E’ possibile rateizzare il costo?

Si è possibile rateizzare il pagamento seguendo le modalità riportate nel bando.

 

C’è un numero chiuso?

Non c’è numero chiuso nè selezione all’accesso.

Si è certi dell’attivazione dei corsi? L’attivazione dei singoli corsi avverrà al raggiungimento di un numero minimo di immatricolazioni riportato nei singoli bandi.

Qualora uno dei corsi non dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti, la quota versata verrà interamente restituita

L’intera offerta formativa

Per maggiori informazioni contattaci!

Contattaci

Salvo Lo Presti

cell. 348 7730047 – 050.3160049

email ecp@nursind.it o salvo.lopresti@unipegaso.it